sabato 2 marzo 2013

Nuovo Governo Pd-Pdl? Scrive Gioia

Ho una sola cosa da mandare a dire al PD, da donna (certo), e da elettrice del PD, e la ribadisco qui: PD, NON TI AZZARDARE!
Non ti azzardare a propagandare, e ad accettare, questo genere di "consigli".
Che Grillo NON ha mai dato!!  Se Grillo non accetterà nessuna mediazione con il PD, se ne assumerà la responsabilità. E anche dell'aver dato certi "consigli", se li avesse dati, ma non l'ha fatto. Ha invece dimostrato nei fatti di sapere fare alleanze se viene rispettato. Se fosse vero che è disposto a dare fiducia a qualcuno, allora non si vede perché non darla al PD, specie su intenti seri. Questi intenti vanno però discussi, e fra persone che abbiano un minimo di considerazione reciproca.

Magari Bersani accetti dunque qualche consiglio dalla base: faccia un passo indietro all'interno del suo stesso partito, e mandi a trattare con Grillo qualcuno che NON fa parte dell'establishment tradizionale, qualcuno che abbia (già) dimostrato di saper fare politica per servizio. Qualcuno che abbia dimostrato nei fatti di avere nel proprio DNA molti fra i temi che sono cari a Mov 5 Stelle (e ai cittadini): la Puppato, per esempio. 
Puppato chi??? Forse Bersani non sa chi è, ma noi si, e Grillo anche.
Non era lui che l'aveva definita (a suo tempo, certo) "primo sindaco a 5 stelle"?
Ora gli sarà pure antipatica, perché non c'è dubbio che al PD sia fedele; ma intanto lei a sfidare Bersani, per un nuovo modo di far politica, almeno ci aveva provato, candidandosi alle primarie.
E non è, pure, anche una donna?? vorrei ricordare che, con tutte le sue promesse elettorali, e tutti gli allarmi al Grillo "misogino", in quanto a democrazia paritaria il PD è un bel passo indietro ai risultati del Mov. 5 Stelle (dati vostri).

E ribadisco: se non vuoi suicidarti, PD non ti azzardare!! Sul perché e sul percome vi rimando anche qui e qui.

Grazie per l'ospitalità!
Gioia, 2 marzo 2013

1 commento:

  1. brava gioia, che non si azzardino... siamo in tanti a pensarlo, guarda qui e firma e fai firmare: http://www.avaaz.org/it/petition/No_allaccordo_PDPdL/?tIuDybb

    RispondiElimina